Grazie anche a Wikio News

In questo sito rivolgo il mio grazie anche a Wikio News che, senza accorgemene, aveva inserito il mio blog tra quelli più seguiti in Europa.

Il link delle statistiche di wikio, inerenti a kultura indipendente, indica il riassunto della mia attività e del posizionamento nella classifica dei top blogs wikio; questo blog infatti, a dicembre 2010 è al 17051 posto in Europa (il portale offre anche la possibilità di inserire il badge personalizzato che potete vedere nella barra destra del blog). Ok! non è il primo posto, ma è sempre un posizionamento di tutto rispetto, a dimostrazione che ci siamo.

Personalmente, ho solo scoperto da pochi giorni questo portale che mi ha inserito, sicuramente per ragioni di posizionamento, nella rosa dei più seguiti, un portale che ha dichiarato chiusura proprio il 31 dicembre 2010 per mancanza di fondi o di finanziamenti. Purtroppo le attività necessitano di finanziamenti attraverso le sponsorizzazioni, e nulla, anche la più bella o nobile delle idee, può contrastare l’inevitabile fine di un’attività se non si verificano entrate. Questo mio post vuole essere un gesto di riconoscenza sia per l’attenzione dimostratami, sia per il senso di tenerezza che mi suscitano le storie delle belle idee come questa e che purtroppo, a volte, non hanno un lieto fine. Spero che i ragazzi che hanno collaborato al progetto di wikio perseguano altre strade trovando nuovi mondi da scoprire e questo augurio lo rivolgo anche a me stessa che, casualmente, oggi, 4 gennaio 2011, si è trovata a vivere una giornata di cambiamenti.

Buon 2011 a noi tutti!

Rispondi

