Giornata Nazionale della Bicicletta – Bari 9 maggio 2010

Domenica 9 maggio 2010 a Bari Giornata Nazionale dellaBicicletta con Dinamo Sud cicloraduno h 9:30 in piazza Diaz (lungomare rotonda)

FESTA NAZIONALE DELLA BICICLETTA , L’UNICA FESTA CHE NON SI PAGA!
ALTRIMENTI CHE FESTA E’ ?!
Il 9 maggio 2010 si svolgerà la Prima Giornata Nazionale della Bicicletta, iniziativa a livello nazionale voluta dal Ministero dell’Ambiente a favore della mobilità alternativa ed ecocompatibile.
Nella stessa giornata il Ministero ha indetto il concorso Bicity per premiare le città che metteranno a disposizione dei ciclisti il percorso urbano più lungo.
La Dinamo sud, Associazione di ciclisti urbani, ha colto questa importante occasione per stimolare la sensibilità del Comune di Bari, facendosi portavoce presso le autorità competenti del messaggio della festa:
LA BICI MOBILITA L’UOMO!
Domenica mattina, quindi, il lungomare della nostra città sarà chiuso al traffico a partire dalle 9.30 per un percorso che andrà da San Giorgio alla Fiera del Levante, permettendo ai ciclisti di tutte le età, in forma e non, di percorrere almeno per qualche ora una lunghissima pista ciclabile, in attesa della realizzazione del Biciplan comunale. Cuore della manifestazione e punto di partenza e di arrivo della biciclettata sarà la rotonda sul mare di Piazza Diaz, dove saranno presenti gli sponsor con omaggi per i ciclisti sino ad esaurimento scorte ed una ciclofficina mobile. Durante la giornata saranno raccolte le firme per la petizione “Mille Rastrelliere” allo scopo di sollecitare l’amministrazione comunale di Bari a dotarsi di rastrelliere blocca telaio davanti ai luoghi di maggior aggregazione come scuole, università, enti ed amministrazioni pubbliche, ospedali, piazze e centri commerciali. Inoltre la Prima Giornata della Bicicletta coincide con la giornata della Festa della Mamma e di San Nicola, due motivi in più per raggiungere il centro cittadino in bicicletta e godersi la città senza traffico e con un po’ meno smog.

Maggiori informazioni ed aggiornamenti saranno pubblicati sul sito www.dinamosud.eu e sul gruppo Facebook “Giornata Nazionale della Bicicletta – Una X tutti”

www.giornatadellabicicletta.minambiente.it

www.minambiente.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: