Emergenza Abruzzo, Serata Bardotti…(Club della canzone d’autore), proiezione del film Going North-Vie (Fuga dal Riscaldamento Globale) e Biciclettata per “Manzoni in Festa”

EMERGENZA TERREMOTO

Osservatorio Sud e Cooperativa Artezian promuovono una raccolta di generi vari (posate e piatti di plastica, tovaglioli di carta, piumoni, coperte, sacchi a pelo e brandine. La sede di via Buccari 120/b è aperta dalle ore 15 alle 23. mInfo: 3403621367 – 3663640119

In Viaggio per le zone terremotate”

Vorremmo quantomeno rimborsare la cooperativa Rom delle spese di nafta e di autostrada per il lodevole gesto e che abbiamo quantificato in circa 500,00 euro. Per eventuali donazioni o dichiarazioni di impegno vi preghiamo di contattare le seguenti persone:
Matteo Magnisi – Tel. 348.525.64.83
Angelo Mastrogiacomo – Tel. 393.955.08.28

 Per offrire disponibilità di alloggio: l’UDU sta cercando posti letto telefonare allo 06.43411763 o scrivere a organizzaizone@udu.it

 

Per volontari da tutta Italia: telefonare alla protezione civile nazionale 06.68201

1 EURO PER AIUTARE L’ABRUZZO
Mandando un SMS al 48580 possiamo aiutare l’Abruzzo a raccogliere fondi per le zone terremotate.
 
 

La Potezione Civile ha messo a disposizione il numero di telefono 48580 per  raccogliere fondi necessari per l’emergenza terremoto in Abruzzo. L’Aquila e molti comuni limitrofi hanno bisogno dell’aiuto di tutti. 

CLUB DELLA CANZONE D’AUTORE 

Il Club della Canzone d’autore Città di Bari ha pubblicato, grazie anche a Regione Puglia (Assessorato al Mediterraneo) e Comune di Bari (Assessorato alle Culture)  “InCanti di Pace” il cd che raccoglie 19 brani musicali di artisti baresi più o meno noti, costa solo 5,00 Tutti gli utili vanno a finanziare borse di studio destinate agli abitanti di Enziteto e questa sarebbe già una buona ragione per acquistarlo, ma il cd va ascoltato per apprezzare il lavoro dei musicisti della nostra terra. Lo trovate nelle edicole di Bari, Giovinazzo, Molfetta e Trani, allegato al quotidiano Barisera. 

 

Il prossimo incontro di presentazione del cd si svolgerà

Venerdì 17 aprile dalle ore 20,00  presso l’auditorium del Villaggio del fanciullo in Piazza Giulio Cesare a Bari, dove suoneranno Daniele Di Maglie, Angelo Ruggiero e Pasquale Delle Foglie.

 

Se volete acquistarlo o sostenere la distribuzione scrivete a:  info@baridautore.it

Club della Canzone d’autore Città di Bari

 

Domenica 19 aprile ore 20,30

“Serata Bardotti”

Vecchia Taverna del Maltese – via Netti, 34 – Bari

Con Paolo Troccoli, Laura Rizzo, Daniele Sarno e Michele Cecere

Ingresso libero

Info: 3282514906

info@baridautore.it

http://www.baridautore.it/

Sergio Bardotti, paroliere, produttore e autore televisivo è scomparso l’11 aprile del 2007.

 Quello che sorprende è che pochissime persone lo conoscono, pochi sanno che ha scritto famosissime canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana, come Occhi di ragazza, L’amico è, Piazza Grande, Quella carezza della sera, Itaca, Canzone per te, La casa in riva al mare e tantissime altre.

 Ma Bardotti, grazie alla sua curiosità, aperta anche alle suggestioni della cultura e dei ritmi brasiliani, ha portato la migliore musica brasiliana in Italia, coinvolgendo nelle sue esperienze grandissimi personaggi della musica brasiliana quali Chico Buarque de Hollanda, Toquinho e Vinicius de Moraes, creando un eclettismo magico e affascinante che accomuna tradizioni, immagini e simboli, fino a renderli unici e irripetibili nella loro espressività.

 

Going North-Vie di Fuga dal Riscaldamento Globale

 

Martedì 21 aprile 2009

Cinema Splendor Bari

 ore 20,00      

Introduzione al tema:

Ufficio Parchi e R. N. – Regione Puglia 

Fronteggiare il cambiamento climatico: note sulle politiche della Regione Puglia

 Michele Losappio – Assessore regionale all’ecologia

Il contributo degli enti locali alla lotta al riscaldamento globale

Goingh North

Eugenio Manghi – Regista

ore 21,00

Proiezione del film;

ore 22,30

Dibattito con domande del pubblico;

Il film documentario racconta con splendide immagini gli effetti del cambiamento climatico su milioni di specie che si spostano alla ricerca di luoghi più ospitali. Una epopea durante la quale queste specie incontrano inaccessibili, per loro, “deserti urbani”. Un modo per riflettere sulle trasformazioni attuali e suoi loro possibili effetti.

 

 

Esperimento di pedonalizzazione di area commerciale

Dopo un primo esperimento di chiusura al traffico di Via Manzoni (Bari), avvenuto il 25 ottobre scorso nell’ambito delle attività finalizzate a predisporre il Piano di Gestione sostenibile degli Spostamenti “casa-via commerciale” adottando le tecniche di Mobility Management – per la prima volta in Italia applicate a Bari ad una strada commerciale – questa volta è la Circoscrizione Libertà insieme all’Associazione Commercianti di Via Manzoni e dintorni, a voler ripetere l’esperimento di chiusura della strada alle auto. Nel pomeriggio di venerdì 17 aprile e nella giornata di sabato 18, eventi e attività di intrattenimento vivacizzeranno una delle strade commerciali più attive di Bari.

Per l’occasione tutti i baresi sono invitati a recarsi in Via Manzoni con mezzi di trasporto diversi dall’auto privata.

QUINDI TUTTI IN BICI.

venerdì 17 aprile 2009 alle ore 18.00 e sabato 18 aprile 2009 alle ore 23.55 a Bari in via Manzoni mappa 

Biciclettata per “Manzoni in Festa”

Per donare il sangue dal tutta Italia: rivolgersi presso le strutture dell’Avis più vicine: http://www.avis.it/usr_view.php/ID=1545

Per fare donazioni:
Raccolta fondi Croce Rossa Italiana:
Conto corrente bancario C/C n. 218020 presso BNL – roma, intestato a CRI, codice Iban IT66 – C010 0503 3820 0000 0218020, causale: pro terremoto Abruzzo;
Conto corrente postale n. 300004 intestato a CRI causale: pro terremoto Abruzzo;
Versamenti on line sul sito:
www.cri.it/donazioni.html
Per enti locali e associazioni di volontariato, comitati, gruppi organizzati: è possibile attivarsi da subito con i corpi locali di protezione civile, con la associazioni prendendo contatti con i coordinamenti regionali, c’è bisogno di medici, tende, coperte, cibo e supporto logistico. Per informarsi: Dipartimento della Protezione Civile 06.68201
  
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: